venerdì 30 novembre 2007

Jeg elska Kopenhavn

Fra poche ore, mentre voi leggerete questo blog forse sarò a Kopenhagen. Dico forse perchè primo sono superstizioso e secondo c'è uno sciopero dei trasporti di quelli che non si vedevano dal biennio rosso. Ma fortunatamente la compagnia e danese, ed i danesi non scioperano. Che popolo! E che città! L'ultima volta che ho visto CPH è stato l'ultimo giorno d'erasmus. E chi ha fatto l'erasmus sa che l'ultimo giorno è un momento epico. E' una pagina della tua vita che si chiude. Sei soddisfatto perchè l'hai vissuto alla grande, sapendo che è un'esperienza unica. Ed il tempo non torna. Sarebbe inutile cercare di vivere due volte un erasmus. La forza-bellezza di questa esperienza è scoprire di riuscirsela a cavare nonostante la lingua, nonostante la solitudine, nonostante tutto. E' una prova individuale: provi a te stesso che ce l'hai fatta.
Nel vangelo c'è scritto: "là dove sarà il tuo tesoro, lì sarà anche il tuo cuore". Già un pezzo del mio cuore era a Copenhagen, adesso che c'è lì anche il mio tesoro, non mi resta che mettere insieme tutti i pezzi.

3 commenti:

D21 ha detto...

buon viaggio...

Anonimo ha detto...

Sigh... mi sono commosso.. salutami il CampusVillage, va!
E buon viaggio!

automaciej ha detto...

Hey! Nice to see you blogging. I can see you're blogging about Copenhagen, but not much more than that.

Cheers!
Automatthias